L’associazione

Enviroswiss è un’associazione di studenti interessati all’ambiente che organizza annualmente un weekend legato a un tema di attualità.
L’evento annuale riunisce studenti di tutta la Svizzera che la pensano allo stesso modo; L’associazione ha un comitato organizzativo che cambia ogni anno, che permette a un nuovo gruppo di studenti di occuparsi dell’organizzazione dell’evento. In questo modo, gli studenti acquisiscono competenze che non vengono affrontate nella normale vita studentesca e ne beneficiano per la loro futura vita professionale. Inoltre, si interessano profondemente nel tema scelto durante la pianificazione e la realizzazione dell’evento per offrire agli studenti partecipanti un weekend informativo, costruttivo, interessante e sopratutto sostenibile.
Gli studenti partecipanti possono dedicare un intero fine settimana a un argomento che li interessa e anche conoscere professionisti per la loro futura carriera.
Sia i partecipanti che gli studenti organizzatori hanno una conoscenza approfondita di un argomento, che alla fine li aiuta a discuterne e a rendere la nostra società più consapevole del problema.